Sguardi Urbani in occasione di “INSEMINAZIONE ARTISTICA – La mostra nel cemento”, il nuovo progetto che nasce dalla collaborazione tra Progeas Family, Fare Ala art group, gli artisti I mangiatori di patate, Poki, Caravanserai Palermo, Collettivo Res Publica Temporanea e lo studio serigrafico Brushwood organizza giorno 22 maggio alle 17.30 una nuova biciattacchinata urbana.
Andremo in giro per la città in cerca di angoli e muri di cemento dove potere attaccare i poster preparati per l’occasione da alcuni degli artisti che parteciperanno alla manifestazione. Artisti ma anche cittadini curiosi e appassionati sono invitati a partecipare in massa, magari portando il proprio poster da attacchinare. Non sapete come si fa?
Potete scoprirlo partecipando al workshop “Palermo Colla Pittura” proposto dall’artista Hopnn in collaborazione con Edizione Precarie il 14 e 15 maggio. Un laboratorio sulla creatività e sui linguaggi dell’arte urbana, dagli albori dei graffiti alla street art dei nostri giorni, un percorso per scoprire gli artisti e le diverse tecniche utilizzate, analizzarle e metterle in pratica per creare stencil e poster dipinti a mano.
Dunque armatevi di bici e voglia di esplorare!
Si parte da Social Bike, via Discesa dei Giudici 21, dove chi ne è sprovvisto potrà noleggiare la propria bici.