Bike team

1231393_10201942904240821_1189409742_n


Luisa. Amante della sostenibilità e dello studio del territorio urbano e non. Per lei la bicicletta è uno strumento di resistenza al caos del traffico cittadino, un modo per promuovere stili di vita più sostenibili, uno sguardo spensierato per godere e conoscere la città. Per Palermo By Bike si occupa di gestire le prenotazioni, progettare nuovi tour, e curare le collaborazioni con altre realtà sul territorio. 


 

Angela. sociologa milanese adottata da Palermo, angelaciclista urbana, felice e convinta, interessata a guardare la città dalla sella di una bicicletta rossa.

 


 

DSCN9739Elizabeth. cilena che ha scelto di vivere nella sua amata Palermo. Adora la bicicletta perché gli consente libertà ed indipendenza dai mezzi di trasporto tradizionali. Per lei la bicicletta rappresenta una scelta di vita, della mobilità alternativa e sostenibile, che a Palermo diventa anche una sfida.


Collaborano con noi:


 

Chiara.  “Io viaggio per non diventare cieco” Josef Koudelka

Nata a Palermo, ho vissuto a Parigi dove ho conseguito la specializzazione in Histoire de l’Art presso l’Università Sorbonne – Paris IV. Attualmente svolgo un Dottorato di ricerca iIMG_3529n Histoire de l’Art Moderne, sono una guida turistica abilitata per la Regione Sicilia e lavoro in Sicilia nell’ambito del turismo etico e responsabile.
Viaggiare, con le gambe e con la mente, nella mia città ed in ogni angolo del mondo.  Il viaggio per me è uno sguardo curioso che attraversa la trama delle pietre, delle mani e delle parole che sono memoria viva di qualsiasi luogo. Esiste sempre qualcosa, ma soprattutto qualcuno, che rende un viaggio una scoperta sorprendente ed affascinante.

 


Silvia. Scovare le tracce del passato, leggere tra le righe dei documenti d’archivio, reperire indizi e studiare Palermo per ricostruire gli eventi, collegarli tra loro e raccontare storie.

impossiblibri silviaMi muovo per le strade della mia città come un investigatore alla ricerca di quei dettagli che spesso sfuggono, ma che celano una rete di personaggi e vicende che rendono unica Palermo. Ma le pietre e le carte non mi bastano! Amo conoscere le persone che vivono in città e ne cambiano, senza saperlo, il destino; che la rendono viva e dinamica, e ne contribuiscono a costruire il presente e il futuro sulle fondamenta di un glorioso passato. Ecco la mia vocazione di guida turistica!


 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s